Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede al negozio online BionicBike, accessibile mediante l’indirizzo: www.bionicbike.it. La navigazione e la conferma di un acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e della Privacy Policy pubblicate sul sito.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla sola vendita online di prodotti dell’azienda:

BionicBike di Cristian Zamolo

Via Ermes di Colloredo 30, 33040 Povoletto (UD)

P.IVA 03034830301

REA: UD-360551

conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).

  • L’utente è tenuto, prima di acquistare i prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono accettate al momento dell’acquisto.
  • Questo documento potrà essere modificato e aggiornato senza preavviso.

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e l’accettazione dei soli ordini d’acquisto effettuati dal sito BionicBike.it, non si applicano a soggetti diversi. 
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario selezionare un metodo di pagamento e seguire le istruzioni indicate.
  2. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il riepilogo ordine direttamente dalla piattaforma del sito e-commerce.
  3. L’acquirente dovrà compilare i dati anagrafici e di spedizione, controllando l’esattezza delle informazioni inserite.
  4. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Il cliente non è tenuto ad alcuna registrazione presso il sito per effettuare acquisti.
  2. I dati personali sulla spedizione saranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio di consegna e non saranno usati per altri fini.
  3. I dati verranno trattati solo per il tempo strettamente necessario alla finalizzazione dell’ordine.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma di pagamento potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail, con il rimborso immediato.
  3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, BionicBike provvederà al rimborso sul metodo di pagamento entro due giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione della richiesta di annullamento da parte del cliente.

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. BionicBike vende biciclette elettriche, e-bike e accessori.
  2. Lo store è accessibile all’indirizzo: https://bionicbike.it

Art. 7 – Modalità di pagamento, prezzi e spese di spedizione

  1. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, la spedizione è gratuita.
  2. Il pagamento può essere effettuato tramite la piattaforma Stripe (carte di credito), Apple Pay, Google Pay, Belumi Payments, Soisy.

Art. 8 – Consegna

  1. BionicBike effettua spedizioni solo sul territorio italiano, esclusa la Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino e le isole.
  2. La consegna viene effettuata generalmente entro sette giorni lavorativi.
  3. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità del prodotto acquistato, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. In caso di mancata conformità, l’acquirente dovrà contattare BionicBike appena ricevuta la merce.
  3. Tutti i costi di restituzione per i soli prodotti difettosi al momento della ricezione dell’ordine saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente in diversi ordini e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine a: cristian@bionicbike.it 
  4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  5. La merce potrà essere riconsegnata presso la nostra sede a Povoletto, Via E. di Colloredo 30.
  6. La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa e accuratamente imballata adottando imbottiture adeguate, se necessario, per evitare danni durante il trasporto. In seguito alla verifica dell’integrità della merce, BionicBike provvederà ad effettuare il rimborso entro un termine massimo di 10 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il titolare può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni, dopo l’attenta visione del materiale restituito.
  8. Non si applicherà il diritto di recesso nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  9. BionicBike.it eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. 

Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. Per l’informativa completa sulla privacy, si rimanda all’indirizzo: https://bionicbike.it/privacy 

Art. 13 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 – Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: cristian@bionicbike.it o via telefono: 329 2072149

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte presso il Tribunale di Udine.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 06/09/2021.